Nuovo layout di Google: titoli più grandi e grafica più semplice

Google sta testando un nuovo layout della funzione di ricerca, apparso prima in Europa è stao successivamente esteso in fase di test anche negli Stati Uniti.

La novità più visibile è l’eliminazione della sottolineatura delle parole, sia dei risultati organici che che quelli a pagamento.

Insieme all’eliminazione della sottolineatura, Google ha aumentato il font dei titoli, che comporta inevitabilmente meno parole visibili nella pagina dei risultati di ricerca – notate la differenza sul titolo del Financial Times.

Google ha preferito anche un testo in grigio scuro, sostituendo il nero classico.

Anche l’area riservata alle pubblicità (in forma di link) non è più evidenziata in rosa/giallo, per capire che si tratta di un link pubblicitario ora bisogna prestare attenzione al simbolo “Ad” su sfondo giallo accanto ai link testuali.

Si può dire che Google abbia lavorato per semplificare la veste grafica a favore della leggibilità delle pagine e dei risultati di ricerca. Voi cosa ne pensate? Meglio prima o dopo?

 

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