Come formattare un testo su Google+

I social network sono un elemento essenziale per i siti internet di news e quelli aziendali, in quanto ne incrementano la popolarità e le visualizzazioni. Tra i social più diffusi nell’ultimo periodo, abbiamo Google+ che negli ultimi mesi sta soppiantando anche Facebook e aumentano a macchia d’olio le persone che lo preferiscono al social di Mark Zuckerberg.

Le peculiarità di Google+, d’altronde, sono veramente molteplici, tra queste una poco conosciuta, ma veramente utilissima per mettere in risalto i tuoi post: si tratta della possibilità di formattare un qualsiasi testo postato sul social in rosso.

In questa maniera sarai in grado di far spiccare i tuoi post su Google+, e potrebbe davvero esserti molto utile, soprattutto se hai un’attività collegata al social di Big G. Purtroppo sono veramente poche le persone che ne sono a conoscenza, da questo momento fai parte di queste persone! Vediamo insieme come fare.

google-plus

Come formattare un testo su Google+

Per formattare un testo su Google+ devi seguire questi semplici step:

  • Per usare il testo grassettato devi inserirlo tra due asterischi “**”. Ad esempio: *quale hosting.it* .
  • Per usare il testo corsivo devi inserirlo tra due trattini bassi “__”. Ad esempio: _qualehosting.it_ .
  • Per usare il testo barrato devi inserirlo tra due trattini “—“. Ad esempio: -qualehosting.it- .

Con questi semplici trucchi, potrai mettere in risalto i tuoi post su Google+ e farli spiccare rispetto alla tua concorrenza.

One Comment
  1. Avatar

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Come formattare un testo su Google+ 0 100 0