Come indicizzare il proprio sito su Bing
|Ended soon
Vi abbiamo più volte consigliato di non sottovalutare l’importanza dei motori di ricerca “secondari” per il vostro sito internet. Molte persone, infatti, commettono l’errore di dedicarsi esclusivamente a Google, tralasciando completamente un motore di ricerca come Yahoo, ad esempio, o come Bing. Proprio relativamente a quest’ultimo vogliamo concentrarci in questo articolo, per indicizzare al meglio il vostro sito su Bing.
Cosa non fare
Fondamentale, al pari di quanto accade con Google, è non fare i furbi. Bing come Big G, non gradisce chi cerca di aggirare le regole, quindi cercate di essere sempre corretti e di ottenere i vostri link in entrata senza imbrogliare.
Non esagerate con i tag, Bing non vede di buon occhio questo tipo di esasperazioni: usate solo tag pertinenti che rappresentino ciò che è contenuto nella pagina. Evitate, inoltre, di usare link invisibili.
I link: la chiave del successo
Per riuscire ad indicizzare al meglio il vostro sito dovete puntare su link in entrata dotati di un’ottima autorità che siano pertinenti e dotati di un buon Page Rank.
Non sottovalutate l’URL
Molto importante per Bing è l’URL. Puntate sulla semplicità, con url composti da poche parole e facili da ricordare per gli utenti. Evitate caldamente i redirect che vengono penalizzati da questo motore di ricerca.