Dove trovare temi gratuiti per il tuo sito in WordPress
|Ended soon
Avere un sito web o un blog è ormai un must, non solo per le aziende ma anche per i privati che vogliono sfogare la propria vena artistica o, semplicemente, cercare di guadagnare qualche extra per integrare il proprio stipendio.
Per cominciare ad avviare un sito web o un blog, spesso si decide di puntare sul risparmio e poter installare un tema gratuito è di vitale importanza (almeno per il portafoglio!). Per questo motivo, oggi vi spiegherò come cercare e installare un tema gratuito per il vostro sito in WordPress.
Prerequisito essenziale per procedere con l’installazione, è quello di avere un sito self hosted, ovvero un sito il cui URL non termini con l’estensione “.wordpress.com”: questo perché non è possibile installare un plugin.
Qualora, invece, abbiate acquistato il vostro sito self hosted, potrete cercare il vostro tema gratuito tramite uno di questi metodi.
Dove trovare dei temi gratuiti per il vostro sito
Tra i siti che vi consiglio di visitare per trovare il vostro tema gratuito perfetto, vi è senza dubbio WordPress Template, che contiene una varietà di temi dall’aspetto professionale. In alternativa vi consiglio Web Design Razzi, il quale contiene una moltitudine di temi personalizzabili.
Per poter utilizzare il tema scelto, non dovrete far altro che seguire i seguenti passaggi:
- Scaricate il tema in formato .zip;
- Andate sul “pannello di controllo” del sito, poi su “aspetto”, quindi su “temi” e infine su “installa”.
Godetevi il vostro nuovo tema gratuito per WordPress!