Tool SEO gratuiti per analizzare i backlink

Analizzare i backlink, ovvero i link da altri siti verso il tuo, è fondamentale per il tuo lavoro SEO. Se vuoi effettuare un’analisi dei link di ritorno al tuo sito, puoi usare questi tool gratuiti che stiamo per presentarti.

Link Diagnosis

Link Diagnosis è un servizio online molto interessante che però richiede l’utilizzo di Mozilla Firefox per poter usufruire della versione completa, che ti permette di visualizzare tutti i backlink diretti al tuo sito (altrimenti la ricerca si fermerebbe a 250) e altre opzioni molto interessanti, come il titolo e tipo di collegamento, il PageRank e la LinkStrenght. La versione “base” comprende, invece, l’analisi dell’anchor text dei vari link, il mozRank e l’autorità di pagina e dominio.

Majestic Seo Site Explorer

Majestic SEO Site Explorer ti permette di avere varie informazioni registrandoti gratuitamente al servizio. Questo tool ha il più grande database di Link Intelligence e offre vari servizi di tipo Freemium per chi si registra gratuitamente, aumentando i servizi in base al tipo di account (silver, gold o platinum). Majestic SEO Site Explorer ti consente di fare paragoni tra due siti per analizzare geograficamente i backlink; effettua un’analisi completa delle Keyword; è dotato di un comparatore siti e di estensioni ad hoc per Chrome e Mozilla Firefox.

seo-tool-blog

 

Tags:

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Tool SEO gratuiti per analizzare i backlink 0 100 0