Cosa fare con un vecchio iPad?

I nuovi iPad sono più veloci, più sottili e più leggeri rispetto a quelli delle passate generazioni. Ogni volta che esce un nuovo modello si assiste ad una vera e propria corsa a sostituire il proprio device con quello di ultima generazione.

screen-shot-2014-10-28-at-16.29.53-100527408-primary.idge

Ma cosa fare con gli iPad ormai vecchi? Avrete sicuramente a casa una iPad di prima o second agenerazione relegato ormai in un cassetto: scopriamo insieme 10 modi per dar nuova vita al vecchio iPad!

Vendita

Come gli iPhone, i table Apple mantengono per lungo tempo il loro valore, è quindi possibile ricavare tra i 50 e 100 euro per un iPad di qualche anno fa. Ricordate però prima di venderlo di cancellare tutti i vostri dati!

Radio

Recuperate un buon kit di casse stereo e il tuo iPad diventerà una console dedicata alla musica e radio, con il vantaggio che anche i vostri ospiti potranno scegliere la loro canzone preferita con un semplice click.

Cuochi

iPad può essere un ottimo ricettario per provetti chef! Basta scaricare una app che funzioni da raccolta di ricette e il gioco è fatto. Avrete il vostro ricettario da cucina da tenere accanto ai fornelli.

Musicisti

Con un interfaccia MIDI e la scelta di un’app di emulazione, il vostro iPAd potrà trasformasi in una chitarra o pianoforte, fatevi trasportare dalle melodie che sarete in grado di riprodurre sul vostro nuovo strumento!

Telefonate

Stanchi di pagare la bolletta? Allora è giunto il momento di passare a strumenti di comunicazione VoIP. Scaricate Viber o Skype e trasformate il vostro vecchio iPad nel “telefono” di casa (ovviamente dovrete avere una connessione Wifi di qualità”).

Telecomando

Ormai tutti i produttori di Televisori o apparati elettronici stanno lanciando App che permettono un controllo a distanza. La Samsung così come la Sony permettono di scaricare app telecomando, per eliminare centinaia di telecomando e sostituirli con un unico apparato elettronico: il vostro vecchio iPad per l’appunto!

Donate

Ci sono diverse organizzazione no-profit che ritireranno volentieri i vostri vecchi device. Gli scopi possono essere molteplici: venderli per ricavarne soldi, utilizzarli in programmi di recupero, insgenamento o semplicemente per donarli a persone meno fortunate di noi.

Sicurezza

Utilizzate il vostro iPad come sistema di controllo remoto per la casa, utilizzando AtHome Camera Free è possibile infatti installare un sistema fai da te di video sorveglianza niente male! Lasciate il vostro iPad puntato sulla porta o sulla sala e se qualche movimento sarà colto, il vostro iPad vi manderà le immagini in tempo reale.

Guidami

Perché no? Stufi del vostro Tom Tom di ridotte dimensioni che non vi fai mai capire se girare alla seconda o alla terza? Ecco la soluzione, scaricate un’App della strada e visualizzate il percorso più veloce a schermo grande sul vostro iPAd.

Bambini

Se siete tipi da viaggi lunghi e avete figli allora potrete utilizzare i vostri vecchi iPad fissandoli dietro lo schienale della macchina per far vedere l’ultimo cartone animato a vostro figlio. Viaggerete con più serenità credetemi!

Tags:

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Cosa fare con un vecchio iPad? 0 100 0