Strategia SEO semplice ed efficace: alcuni suggerimenti

Se ti stai approcciando da poco al mondo del SEO o hai intenzione di aprire un sito web per la tua attività, avrai bisogno di alcuni consigli utili per non partire da zero e iniziare a lavorare da subito per scalare i motori di ricerca.

Andiamo, quindi, a vedere insieme una valida strategia SEO di base per lanciare il tuo sito web in pochi semplici passaggi.

Scegli un dominio appropriato

Fondamentale per tutte le strategie SEO, è iniziare con un dominio appropriato. Non scegliere un nome a caso per il tuo sito web, ma fai in modo che abbia almeno una parola chiave di tuo interesse, altrimenti sarà praticamente impossibile riuscire a scalare i motori di ricerca. Ad esempio, se hai un’attività inerente la muratura, cerca un dominio come “muraturaitalia.com” o similari: ti costerà di più ma avrai ben presto dei risultati.

Cerca parole chiave inerenti ma non molto sfruttate

Riuscire da subito ad emergere con le parole chiave di primo impatto è praticamente impossibile. Per questo ti consiglio di trovare delle parole chiave alternative ma comunque inerenti alla tua attività. Le parole chiave principali, infatti, saranno già state molto sfruttate da altri, e recuperare terreno non è facilissimo, anzi. Lavorare su key words meno conosciute ma comunque cercate dagli utenti ti permetterà di raggiungere in breve tempo degli ottimi risultati.

3 Comments
  • qualeHosting

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Strategia SEO semplice ed efficace: alcuni suggerimenti 0 100 0