Miglior piattaforma pubblicitaria? Prova BuySellAds.com

Ci sono tante piattaforme pubblicitarie in giro, ma non tutte funzionano a dovere e soprattutto non tutte massimizzano le entrate come BuySellAds.com, scopri perché..

Alcune informazioni per cominciare…

  • Un pioniere del web, il servizio infatti è stato lanciato nel 1999
  • Ha un pagerank di Google di 6
  • Ha un rank Alexa (ad oggi) di 1.600 ciò significa che il traffico è elevato
  • Ha più di 50 mila clienti attivi, ciò significa che è un network consolidato utlizzato dalla rete come valido strumento di guadagno

Pertanto potresti considerarlo come piattaforma alternativa per monetizzare il traffico del tuo sito web.

 

Inserire il tuo sito su BuySellAds

Prima di aggiungere il tuo sito web nella directory BuySellAds, assicurati di avere i giusti elementi per essere approvato. BuySellAds infatti è un network molto esclusivo solo per publisher di alta qualità; se il tuo sito riceve solo qualche centinaia di visite al giorno, non ci provare neanche, non approveranno mai il tuo sito e sarà tempo perso.

I requirement di BuySellAds sono abbastanza stringenti, vediamoli insieme:

  • Devi avere almeno 50 mila impressioni al mese (equivale ad un traffico medio 5-10 mila utenti univoci al mese)
  • Il tuo sito web deve essere “vivo”, con contenuti interessanti e univoci
  • Il tuo sito deve essere ben fatto graficamente (lo so è molto soggettivo, ma le regole di base HTML valgono sempre, lo styling lo lascio a voi..verrà giudicato da BuySellAds)
  • La lingua utilizzata sul tuo sito deve essere necessariamente l’Inglese
  • Il sito non deve contenere nessun’altra forma di pubblicità

Come avrete visto, non è così facile essere ammessi all’interno del network BuySellAds, questo perché vogliono mantenere elevato lo standard e la reputazione dei siti connessi, per garantire sempre un livello di servizio eccellente. Ma se il vostro sito dovesse essere accettato, non vi resterà altro che stare seduti e accettare rifiutare le proposte di utenti che vorranno pubblicare i loro banner sul vostro sito web.

 Come decidere quanto far pagare?

Una volta che il sito è stato approvato da BuySellAds, è necessario stabilire un prezzo per gli spazi pubblicitari. Esistono alcuni criteri per stabilire un prezzo coerente con la qualità del sito web.

  • Qualità del sito: il prezzo è fortemente dipendente dalla qualità dei contenuti, dalla tipologia di utenti e dalla categoria di appartenenza (es. a parità di notorietà, un sito sulle assicurazioni sarà molto più mirato rispetto ad un blog di consigli di cucina). La cosa da fare è guardare altri siti simili appartenenti a BuySellAds e capire la struttura dei prezzi adottata
  • Posizione dell’annuncio: un altro elemento che influisce sul prezzo finale è certamente il posizionamento del banner. Un annuncio in vetrina o al top della pagina ha certamente una maggior visibilità rispetto ad uno posizionato nel footer della pagina.
  • Dimensione dell’annuncio: così come per il posizionamento, la dimensione del banner influisce sul prezzo, banalmente maggiore è la visibilità del contenuto pubblicitario (banner più grande) maggiore sarà l’esclusività e l’attrattività dello stesso

Come trovare advertiser per i tuoi spazi pubblicitari?

Una volta che tutto è stato impostato correttamente, non vi resterà altro che trovare utenti che siano interessati a pubblicare banner pubblicitari sul vostro sito. Quest’ultimo step non è così difficile come potresti pensare, qui subentrano infatti le potenzialità del network di BuySellAds che inserirà il vostro sito nella propria directory e lo consiglierà ai propri utenti in base a profili di ricerca avanzati.

Un altro sistema molto utile è inserire nelle proprie pagine, negli spazi dedicati ai futuri annunci pubblicitari dei banner che rimandino al sito BuySellAds con il listino prezzi, sotto la voce “Advertise here” (vedi esempio nell’immagine)

A questo punto mi auguro che tu abbia i numeri giusti per cominciare ad utilizzare BuySellAds, perché per esperienza personale lo trovo un servizio eccellente.

Conosci altri servizi? Hai provato BuySellAds? Come ti sei trovato?

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Miglior piattaforma pubblicitaria? Prova BuySellAds.com 0 100 0