Quanto sono importanti i video per gli e-commerce?

Se hai un e-commerce, sbirciando tra i tuoi “rivali”, probabilmente ti sarai accorto che ormai tutti allegano ai propri articoli dei video e ti sarai sicuramente chiesto il perché, e se sarebbe potuto essere utile anche per la tua attività.

Andiamo, quindi, ad esaminare insieme il perché questo aspetto sia fondamentale per un e-commerce e come sfruttarlo al meglio.

Il video dà una immediata impressione di fiducia

Attraverso il video il cliente ha l’impressione di potersi fidare maggiormente di voi, perché ha la possibilità di vedere il volto dietro un articolo e non solo una persona che chiede danaro per un oggetto che ha paura di non vedere mai a casa sua. Vedere la tua faccia o quella dei tuoi collaboratori, invece, gli darà la possibilità di fidarsi di una persona reale.

Con un video puoi spiegare il funzionamento del tuo prodotto

Il video, rispetto a una semplice descrizione testuale, permette di spiegare al meglio come funziona il tuo prodotto, evidenziandone tutti i pregi e il modo in cui gli eventuali clienti possono sfruttarlo. In questa maniera gli utenti potranno convincersi che il prodotto è realmente valido.

Il video gira sui social network

Un video può circolare facilmente sui social network, auto pubblicizzandosi e permettendoti di essere visto da migliaia di possibili clienti.

E’ possibile guadagnare con i video

Il video, infatti, ti permette di inserire dei banner pubblicitari o di diventare utente YouTube, consentendoti di guadagnare direttamente dal video stesso oltre che con la vendita del prodotto.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Quanto sono importanti i video per gli e-commerce? 0 100 0