L’importanza della scelta della KeyWord giusta

Un aspetto fondamentale in un sito web riguarda la scelta delle keyword giusta, che vi può aiutare a far fare il salto di qualità al vostro sito in poco tempo. Andiamo a vedere insieme come scegliere la giusta KeyWord, e perché è importante scegliere la giusta keyword.

Come suggerisce la stessa parola “keyword”, parola chiave, si tratta del miglior modo possibile per far arrivare in fretta il lettore a quello che sta cercando.
Per questo motivo ci basta dare una risposta alla domanda “cosa cerca il lettore?” per capire in fretta la Keyword corretta per il vostro articolo. Se state scrivendo un articolo calcistico che parla del nuovo acquisto della Juventus, allora sicuramente il lettore per arrivare al tuo articolo cercherà “calciomercato Juventus”, proprio perché è interessato a conoscere i nuovi acquisti della squadra bianconera. Naturalmente sarebbe fuorviante scegliere come keyword “campionato di Serie A”.

Se, però, ancora non siete molto pratici con la scelta delle giuste keywords, allora ci sono alcuni servizi online che potrebbero fare al caso vostro. Scopriamoli insieme!

keywords

I servizi online per la scelta della keyword

Da Google, c’è l’ottimo Google AdWords; anche Bing, offre un tool online molto interessante, Bing Keywords Research Tool; da Yahoo, invece, abbiamo Yahoo Search Clues.

Fateci sapere quali sono i tool che preferite e che utilizzate di più!

Tags:

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

L’importanza della scelta della KeyWord giusta 0 100 0