Con questo test di ottobre inseriamo alcune novità nella valutazione delle performance dei Provider Web. Tanto per cominciare abbiamo cambiato modalità di test, non più basato su uno script PHP web ma su un’applicazione windows base che sfrutta le potenzialità di DOS e in particolare la possibilità di pingare un nome dominio per calcolarne il tempo di risposta. Questa soluzione elimina alla base eventuali problemi di disomogeneità legati allo script web based.

Di seguito i risultati dell’analisi. Consideriamo un ottimo risultato dei tempi di risposta inferiori ai 50 millisecondi. I risultati sono stati ottenuti attraverso l’esecuzione di 50 ping a distanza di 60 secondi l’uno dall’altro.

Anche nel mese di Ottobre risulta Netsons il Provider con le migliori performance, seguito da Aruba, Natan, Register.it e HostinGorilla.

A voi i commenti. Vi ricordiamo che per aumentare il numero di Provider analizzati abbiamo bisogno del vostro aiuto per sapere quali piani avete sottoscritto, con quale Provider e quale nome dominio avete registrato. Potete farcelo sapere compilando il modulo di contatto.